I cinema all’aperto Vicenza in estate sono numerosi e sanno regalare tante emozioni alle persone che amano la settima arte e vogliono gustarsi un bel film all’aria aperta. La magica cornice del prato della Chiesetta dell’Ospizio adiacente alla Birreria Vecia si prepara ad ospitare un piccolo ciclo di film, che verranno proiettati tutti i mercoledì di agosto alle ore 21.00.
Chi resta in città ma desidera vivere il territorio con mini gite può recarsi a Piovene Rocchette, approfittare della fresca aria che scende dal Monte Summano e gustarsi un ciclo di pellicole scelto davvero con cura.
Il cineforum estivo, che si chiama CineFuori, è stato organizzato dell’associazione Futuro Presente e questo mini ciclo di cinema all’aperto Vicenza sa accontentare davvero tutti i gusti. Si tratta di film per un pubblico adulto, ma l’organizzazione ha pensato a un’animazione per i bambini, quindi le famiglie possono partecipare all’evento in tutta sicurezza.
Ecco il programma in volantino.
I titoli scelti sono di grande interesse, e tutto comincia mercoledì 2 agosto con Carnage di Roman Polanski, a seguire Crash di Paul Hoggis, Her di Spike Jonze e a concludere mercoledì 23 agosto il pluripremiato The Danish Girl di Tom Hooper.
Le pellicole affrontano temi diversi ma sono legate dal filo rosso della qualità, perché si tratta di quattro titoli che hanno ricevuto elogi dalla critica e hanno riscontrato il favore del pubblico internazionale. In più, si tratta di quattro titoli per nulla scontati, anzi, scelti decisamente con cura e con tanto amore per il cinema.
L’appuntamento è ogni mercoledì del mese di agosto per un bel cinema all’aperto, un’alternativa piacevole, che permetterà alle persone di visitare la magica cornice della Chiesetta dell’Ospizio e della Birreria Vecia di Piovene Rocchette. In caso di maltempo le pellicole verranno proiettate nella Sala della Biblioteca in Piazzale degli Alpini.