Birre Birreria Vecia

BIRRERIA VECIA BIRRE E UN PIZZICO DI POESIA

Il sole picchia sulle strade
non c’è più verde nei giardini
ed il termometro è impazzito
caldo quanto caldo quanta sete yah yah yah

portaci da bere un solo bicchiere ma presto
portaci da bere un solo bicchiere ma presto
con o senza schiuma
scura o chiara ma che sia una BIRRA
Una birra please
O yes Sir

Birra- Giorgio Gaber feat. Enzo Jannacci

Birreria Vecia Birre alla Spina

Alla Birreria Vecia birre e tradizione vanno di pari passo, ma amiamo sperimentare nuovi sapori, nuovi marchi vengono prodotti con amore in Italia e in Europa. La storia del locale ruota attorno a questa bevanda, prodotta da secoli fra le mura del locale con tecniche antiche. I tempi sono cambiati, ma la qualità resta la stessa, perché è volontà e desiderio della gestione proporre birre alla spina e in bottiglia buone, fresche e originali.

Birra Lupulus Birreria Vecia

LUPULUS

Alla Birreria Vecia birre e innovazione vanno a braccetto. Lupulus è una birra bionda rifermentata in fusto. La scelta di non filtrare né pastorizzare questa birra assicura il mantenimento delle specifiche caratteristiche organolettiche. L’utilizzo di 3 tipi di luppolo in quantità abbondanti sia nella caldaia che in piena fermentazione, dona a questo “oro liquido” una freschezza e un gusto incomparabile.

Birreria Vecia Birre

HB ORIGINAL

Tipica bionda bavarese dall’aroma intenso e corposo, è uno dei simboli della città di Monaco. La sua particolare qualità e la sua immagine inconfondibile ne fanno un prodotto conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Di colore dorato limpido e schiuma densa e cremosa, sia al naso che al palato si presenta fresca e delicatamente erbacea, rendendola perfetta per un consumo a tutto tondo. HB Original è la colonna portante delle proposte. Alla Birreria Vecia birre e tradizione vanno a braccetto!

Birre Birreria Vecia

HB URBOCK

Questa Bock, dal gusto deciso e aromatico, è l’originale, antica e preziosa birra di Monaco. Fu prodotta per la prima volta agli inizi del diciassettesimo secolo. Oggi come allora la HB München usa esclusivamente malto scuro, senza aggiungere alcun additivo colorante. Questo la rende di un colore ambrato carico, con una schiuma pannosa e delle inconfondibili note di caramello e spezie piacevolissime, che non sacrificano mai la grande bevibilità. Ottima con piatti di carne.

Birre della Birreria Vecia Piovene

HB HEFE WEISS

Birra chiara ad alta fermentazione prodotta dalla Hofbräuhaus München fin dal 1602, quando il duca Massimiliano I le assegnò il monopolio della produzione di Weissbier per tutta la Baviera. Ricca di frumento, ha un vivace sapore fruttato. Colore opaco, spuma densa e bianchissima, i lieviti lasciati nella birra le conferiscono un tipico aroma di banana e una leggera acidità che la rende perfetta per aperitivi e stagioni più calde.

MAISEL PALE ALE

Complessa e allo stesso tempo estremamente bevibile, questa pale ale dorata, fresca e fruttata è prodotta in pieno stile americano. Vi sono impiegate ben 5 varietà di luppolo diverse, per una esperienza indimenticabile per le papille gustative. Dei 5, uno solo viene usato in bollitura per donare l’amaro, mentre ben 4 luppoli diversi sono usati poi a freddo in dry hopping. Servita nella sua splendida pinta, Maisel Pale Ale può regalare grandi emozioni a tutti, dai più esigenti ai novizi, grazie ai fantastici sentori di frutta tropicale e agrumi che accompagnano il cereale sempre presente in una bevuta mai impegnativa ed estremamente godibile.

 

DARK STAR HOPHEAD

Birreria Vecia birre e amore! Nata nel Sussex nell’ormai lontano 1994, Dark Star Brewing Company è ormai da anni una realtà consolidata, che produce solo birre di qualità elevata e riconosciuta anche dai numerosi premi vinti dalle proprie birre. Hophead è una di queste: session beer, cioè una birra leggera, rinfrescante, ottima in particolare d’estate. Una golden pale ale estremamente pulita, caratterizzata da intensi aromi di floreali donati dal luppolo Cascade. La carbonatazione vivace ma delicata, il corpo leggero e il mix di note mielate, fruttate e floreali ne fanno una birra da bere in grandi quantità. Uno spettacolo, specialmente come aperitivo o sorsegginadola in compagnia di qualche stuzzichino leggero di verdure o pesce.

 


HB SOMMER BIER

Specialità non filtrata, questa particolare kellerbier della Hofbräu München viene prodotta solo in estate. Il suo gusto rinfrescante la rende la birra più adatta alla bella stagione, con un gusto amabile e complesso allo stesso tempo.

 

ROTHAUS PILS

Una delle pils più famose e rinomate della foresta nera, Rothaus è un must: colore giallo paglierino, schiuma cremosa e finissima, inebria il naso con elegantissime note mielate inziali, seguite da aromi freschi e piacevoli di luppolo. In bocca è fantastica, con una bevibilità senza pari, grazie alle sue note maltate iniziali seguite da un amaro ben presente ma equilibrato ed un corpo leggero ma mai scarico. Ottima come aperitivo da sola o con qualche stuzzichino, si accompagna bene a piatti di verdure e carni leggere.

 

 

ORARI DI APERTURA BIRRERIA VECIA STAGIONE INVERNALE 2018:

VENERDÍ: 17:00 – 24:00

SABATO: 17:00 – 24:00

DOMENICA: 11:00 – 24:00

NIGRA STOUT GIUSTO SPIRITO

Spirito Irlandese trasborda da questa ottima stout, il colore scuro quasi nero, i riflessi rubino, la schiuma beige cremosa e densa sono la sua carta d’identità. Aromi e gusto sono perfettamente in sintonia, con note che vanno dal biscotto iniziale, al caramello più deciso, fino a virare sul torrefatto e sulla liquirizia; non mancano note secche finali che ricordano al nocciola tostata e il cacao amaro, il tutto accompagnato da un corpo “acquoso” e leggero che ne esalta la bevibilità. Ottima stout, da provare con stufati di manzo, spezzatini alla birra, dolci al cioccolato o secchi.