Abbiamo deciso di organizzare per la stagione eventi 2018 della Birreria Vecia dei corsi di Tai Chi a Vicenza alquanto speciali.

Speciali perché poche sono le occasioni di praticare il Tai Chi in provincia, soprattutto all’aperto perché i corsi si tengono di base nel periodo autunno inverno e all’interno delle palestre.

Ma il Tai Chi, come lo yoga, è una pratica che merita di essere provata all’aria aperta e che chiede comunione e contatto con la natura.

Tai Chi a Vicenza: Provalo Nel Parco Della Birreria Vecia

I corsi di Tai Chi a Vicenza organizzati dalla Birreria Vecia si tengono nei mesi di GIUGNO  e LUGLIO 2018

TUTTI I MERCOLEDÍ E TUTTI I VENERDÍ MATTINO con le seguenti fasce orarie

1- 08.00 -10.00

2- 10.00 – 12.00

Abbiamo pensato di predisporre due fasce orarie per agevolare chi desidera iniziare la pratica del Tai Chi e combinarla con semplicità agli impegni di ogni giorno. Scegli la fascia oraria che preferisci  e per chiedere informazioni chiamaci alla Birreria al numero 389 0349 218 oppure clicca semplicemente qui per scriverci un messaggio, ti risponderemo prima possibile.

Cos’è il Tai Chi e quali sono i suoi benefici

Il Tai Chi è un antichissimo stile interno delle arti marziali cinesi e molte persone lo praticano anche in occidente per acquistare forza, libertà nei movimenti e per favorire il benessere psicologico ed emotivo.

Come accade con le pratiche di origine orientale, la persona non viene divisa in corpo-mente e spirito, ma tutte queste essenze sono unite e dipendenti l’una dall’altra. Si tratta di una visione completa e olistica che permette di raggiungere un benessere pieno: fisico, mentale e spirituale.

Il Tai Chi si compone di movimenti armoniosi, che rafforzano il fisico e al contempo rasserenano al mente, portando chi lo pratica a raggiungere un elevato livello spirituale. Questo perché la tecnica lavora sul respiro, sulla meditazione e permette di ritrovare serenità e concentrazione.

I benefici dei Tai Chi sono molti e praticarlo all’aria aperta permette di aumentarli notevolmente.

Ecco perché seguendo i corsi di tai Chi a Vicenza organizzati nel parco della Birreria Vecia non solo puoi scoprire (o continuare a praticare) un’arte antica e benefica, ma rigenerarti grazie alla forza di un ambiente in completa armonia con la natura.

Per richiedere informazioni sui corsi di Tai Chi Vicenza all’aperto clicca qui.